Cattura di schermata (1)

Un sito per una parrocchia non è orientato ad attrarre visitatori per fini commerciali o ideologici. É un sito di servizio alla comunità e nasce nella consapevolezza di rivolgersi ad un numero ristretto di persone che vogliono essere informate e collegate con la vita della comunità. Il Sito della Parrocchia di Sant’Elena Imperatrice non fa eccezione a questa verità e con molta umiltà si presenta a quelle persone che hanno due caratteristiche: sono interessate a vivere un cammino di fede e hanno attitudine all’uso di internet e dei nuovi media. Magari anche chi ha una sola di queste caratteristiche potrà trarre giovamento. Gli internauti potranno riscoprire il cammino del loro battesimo, abbandonato dopo la cresima. E anche i parrocchiani, più refrattari alla modernità, potranno scoprire la bellezza e la potenza dei mezzi che l’intelligenza dell’uomo mette a nostra disposizione.

Il sito descrive la realtà della parrocchia e fornisce le informazioni necessarie per partecipare alle iniziative. É anche strumento di contatto col mondo, sia quello vicino che quello più lontano.

L’evoluzione tecnologica introduce sempre nuovi strumenti. Il sito è consultabile in modo classico tramite il computer, sia attraverso i tablet e gli smartphone.

Sperando di aver fatto cosa gradita a molti, comunicateci imperfezioni e malfunzionamenti di pagine e link per poterli correggere prontamente

Scrivi un commento:

Your email address will not be published.