SSebastiano6

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, il Vescovo ha promulgato lo Statuto Diocesano per i Comitati e le Associazioni. Per la stesura del documento sono stati consultati tutti i sacerdoti e tutti i Comitati della diocesi, che hanno comunicato osservazioni e punti critici. Meraviglia che ci siano ora tante contestazioni.

Tutto nasce da un pessimo articolo, che si può sicuramente considerare una fake-news, che distorce la verità enfatizzando ad arte aspetti, nascondendone e inventandone altri. Come tasse o quote da pagare alla Curia, presunti strapoteri dei parroci che non esistono. Si insiste piuttosto sulla trasparenza amministrativa doverosa non solo verso il Parroco ma soprattutto verso la comunità che con le sue offerte finanzia la festa.

Credo che il modo migliore di spegnere tanto clamore sia quello di leggere con attenzione lo statuto (che trovi al link) per scoprire quello che mi hanno detto tutti coloro che hanno letto lo Statuto: «sono le cose cose che si sono sempre fatte!

Vedi Statuto Comitati