La vita cristiana non è mai una realtà scontata e definitivamente acquisita ma ha bisogno di nutrimento costante. La cura della nostra fede e del nostro spirito è lasciata in parte alla generosità e all’impegno delle persone. La preghiera, la partecipazione alla Messa, la confessione, la lettura spirituale sono gli strumenti che ognuno di noi deve vivere con regolarità nella sua vita per non perdere la consapevolezza e la gioia del dono che Dio ci ha fatto e continua a farci.

Bibbia

Per sostenere questo impegno personale la Parrocchia organizza anche momenti di catechesi per gli adulti, che rappresentano quella formazione permanente a cui nessuno può sottrarsi.

In particolare ogni martedì, in chiesa, si svolge l’incontro “La parola della domenica“, dove insieme si commentano le letture della domenica successiva. Dalla Parola di Dio nascono gli spunto per riflettere su tutti gli aspetti della nostra vita e rinnovare l’impegno della testimonianza cristiana.

La catechesi degli adulti è sospesa dalla metà del mese di giugno sino alla metà di quello di settembre