L’iniziazione cristiana, che inizia con il battesimo e attualmente si conclude con la confermazione, si realizza, durante gli otto anni della scuola primaria, attraverso i percorsi della “Catechesi Parrocchiale”. A tal fine esiste in Parrocchia un gruppo di Catechiste, che guidano i percorsi dei nostri ragazzi. Tappe intermedie del percorso i sacramenti della riconciliazione e dell’eucaristia.

La formazione delle catechiste è curata dal Parroco e negli incontri mensili organizzati dalla forania. C’è anche lo studio di un totale cambiamento della catechesi, che vuole sempre più coinvolgere le famiglie, che finora hanno delegato la crescita cristiana dei figli alla Parrocchia. Nel futuro questa delega dovrà essere ridimensionata, nel coinvolgimento dei papà e delle mamme, che dovranno tornare ad essere protagonisti della crescita cristiana dei loro figli.

Responsabile del gruppo dei catechisti: Sig.ra Rosina Muggianu

ORARIO DELLA CATECHESI 2017-2018